Edoardo Canelli

Istruttore di Pilates e Functional Training

Dopo aver conseguito nel febbraio del 2012 la Laurea Magistrale in “Management per l’impresa” presso la facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano, ho lavorato un anno in ambito di consulenza e revisione contabile, non trovando soddisfazione a livello personale.

Per trovare la mia strada, quindi, ho deciso di partire e fare un’esperienza di vita in Australia, dove ho potuto sviluppare la mia grande passione per l’attività fisica, essendo lì molto forte il concetto del vivere nel pieno benessere psicofisico.

Al rientro in Italia nel 2014, ricomincio a studiare per ottenere titoli validi per lavorare nel Fitness. Conseguo la certificazione di Personal Fitness Trainer CFT presso ISSA. Sempre nel 2015, comincio a lavorare come istruttore in GetFIT, dove ho potuto mettere in pratica le mie conoscenze, sia conducendo corsi di gruppo, sia programmando allenamenti individuali. Dopo un anno, nel maggio del 2016, inizia la mia avventura come Personal Trainer sempre in GetFIT, raggiungendo così il mio obiettivo, ovvero lavorare come libero professionista in ambito Fitness.

Ho portato avanti la mia attività con entusiasmo, lavorando anche a domicilio e in appoggio ad uno studio fisioterapico.

Nel 2017 ho frequentato il corso di Matwork Pilates presso STOTT Pilates Italia, conseguendo il relativo attestato internazionale di istruttore.

Nell’aprile del 2018 ho conseguito la certificazione in Postural Training, presso ISSA, con lo scopo di approfondire il legame tra gli aspetti anatomici e biomeccanici della postura e l’allenamento nelle sue varie declinazioni.

“Le sfide sono ciò che rende la vita interessante. Superarle è ciò che le dà significato”