MOVE ACADEMY nasce non come una semplice Associazione Sportiva, ma soprattutto come luogo e opportunità d’incontro tra un Team di professionisti del Movimento, della Nutrizione, dello Sport, della Rieducazione posturale, motoria e funzionale e tutti coloro che hanno l’obiettivo di migliorare e raggiungere il proprio equilibrio e benessere psico-fisico.

ICOM e IOCC rappresentano le realtà d’eccellenza formativa e clinica in ambito osteopatico più grandi in Italia, grazie alle 8 sedi (Milano, Cinisello Balsamo, Torino, Busto Arsizio, Firenze, Catania, Napoli, Perugia) attive sul territorio nazionale, con una presenza estesa a livello internazionale in Inghilterra e in Europa.

In MOVE ACADEMY il percorso inizia con l’ascolto e la valutazione delle esigenze individuali, a cui seguono una specifica e approfondita analisi tecnica della condizione fisica iniziale e la definizione di obiettivi concreti e organizzati nel tempo.

Il nostro Team offre una valutazione iniziale personalizzata e multidisciplinare, grazie all’intervento e alla collaborazione di diverse figure professionali: chinesiologi, osteopati, posturologi, nutrizionisti, psicologi, medici-specialisti e altri professionisti sanitari.

La programmazione e la proposta dei metodi, necessari al raggiungimento degli obiettivi personali dei nostri soci, scaturiscono dall’opera professionale integrata di tutto il Team di MOVE ACADEMY con gli Osteopati di ICOM e sono garantiti dalla loro costante comunicazione e dall’aggiornamento formativo basato sulle evidenze scientifiche.

Le nostre attività si diversificano in corsi di gruppo di alta qualità e alto livello di specializzazione e attività motorie individuali e personalizzate, con valutazioni periodiche dei progressi.

Le soluzioni proposte sono sviluppate su misura, tramite assistenza della persona in sede e a distanza, e sono realizzate secondo le tecniche e le metodologie scientificamente più riconosciute ed efficaci.

I nostri allievi sono accompagnati nel loro percorso da un confronto costante con i loro professionisti di riferimento e rivalutati nel progressivo raggiungimento dei loro obiettivi.